buon compleanno gammm

29Giu10

Come ricorda anche Marco Giovenale qui, oggi è il quarto compleanno di GAMMM, il blog di traduzioni e letteratura sperimentale che mettemmo in piedi, nel lontano 2006, Alessandro Broggi, il sullodato Giovenale, Massimo Sannelli, Michele Zaffarano e il sottoscritto. Massimo ad un certo punto ha lasciato l’impresa mentre l’hanno raggiunta Andrea Inglese e Andrea Raos. Ed eccoci ancora qua a bullarci a più non posso.

Se volete dare un’occhiata a tutto quello che abbiamo postato fino ad oggi, ecco qui il link all’indice: http://gammm.org/index.php/index/. Resta solo una cosa da dire: tanti auguri gammmi!!!



5 Responses to “buon compleanno gammm”

  1. ottomila di questi anni

  2. grazie ;-)

  3. ce ne fossero di spazi come gammm. gammm indica la via. una via possibile. che, detto fra noi, è secondo me la direzione in cui convergono le scritture più interessanti d’oggi, svincolate dai grandi editori, dai premi, dai supperbbestsellers.
    i read gammm.
    mm

  4. gammm, in effetti, è nato in parte anche come mossa obbligata rispetto alla chiusura generale dell’industria editoriale rispetto a certe produzioni. in questo senso non se ne può fare un merito: ha solo agito di conseguenza.
    tuttavia, quello che mi sembra meritorio in un’esperienza come quella di gammm è il fatto che abbia ribadito in modo non velleitario che non c’è una coincidenza tra letteratura ed editoria (cosa che mi sembra completamente rimossa dal “dibattito”) e il fatto che abbia saputo usare proficuamente (in termini di scambi, proposte, incontri, etc.) questa specie di spazio terzo che è la rete – né pubblico, né privato, né professionistico, né dilettantesco, né nazionale, né internazionale, etc. etc.


  1. 1 Tweets that mention buon compleanno gammm « bgmole's -- Topsy.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: