for fifteen people

01Gen10

In the future everyone will be famous for fifteen people…

Momus



4 Responses to “for fifteen people”

  1. Nel presente, direi. Anche se è il termine “famoso” che andrebbe discusso. Perché non vuol dire solo “conosciuto”, altrimenti non ci sarebbe niente di nuovo.

  2. sì, sì, sono d’accordo sul “presente”. tieni conto che la citazione è da un articolo di nick currie (aka momus) dei primi anni ’90, articolo che, appunto, si rivolge ai tempi nostri e che, per altro, dimostra come a currie non manchino le intuizioni geniali ;-)
    sono d’accordo anche sull’in più che ha l’essere famoso, qualcosa che immagino potremmo definire come glamour e che, mi sembra, i mezzi di comunicazione riescono ad attribuire in abbondanza. mi fermo qui ma, come dici tu, il discorso dovrebbe proseguire e parecchio.

    vista sul tuo blog questa cosa dell’untitled: bellissima iniziativa e, cosa che non guasta, bellissime le copertine. e, last but not least, molto interessante il discorso sulla de-titolazione. appena riesco, me ne procuro almeno uno. intanto, in bocca al lupo ;-)

  3. Sono contento che ti piaccia Untitled (di cui sono solo un consulente, un sostenitore, un amico). E penso che avremo occasioni per riparlarne. Quanto a Nick Currie, dimostra una discreta preveggenza! O forse solo una visione molto chiara dei processi sociali determinati dalle potenzialità tecniche. Mi sembra che sia una buona idea rivedere i suoi scritti, uno spunto di riflessione non banale.
    A presto

  4. beh, sì. tieni conto che lui è un “irregolare” e come tale ha degli alti e bassi. cmq come cantante mi piaceva parecchio ai tempi.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: