le tecniche su compostxt

31Ago09

tecniche di basso livello

Roberto Cavallera ha pubblicato alcuni paragrafi da Le tecniche di basso livello su compostxt. Lo ringrazio per l’ospitalità e segnalo l’indirizzo:

http://compostxt.blogspot.com/2009/08/gherardo-bortolotti-da-tecniche-di.html



2 Responses to “le tecniche su compostxt”

  1. anch’io ho pubblicato qualcosa di molto bello da novazine,la perfettissima,qanto a miei progetti -introduzione.ci terrei molto a sapere la tua

  2. quella della prefazione è un’idea che ho da parecchio, sviluppata in parte in base alle letture di hanna, mohammad, toscano e così via ma, soprattutto, in forza del lavoro sui testi.
    in poche parole, mi sembra che la dimensione autoriale non sia tanto una questione di capacità tecnica ma di istituzione di un ordine. chiaramente la parte tecnica non è irrilevante (ai fini dell’istituzione stessa di un ordine). ma lo spazio proprio dell’autorialità mi sembra, sempre di più, esterno alla sfera estetica.
    ti rimando al post che seguirà a breve, dove riprendo uno dei “tre paragrafi” miei e di giovenale in cui c’è una delle prime e, direi, ancora valida formulazione della cosa.


Lascia un commento

